domenica 9 dicembre 2012

ESERCITAZIONE 9 , VENTI GIORNI A NATALE

Questa settimana non ho potuto postare per il poco tempo che ho avuto a disposizione. A scuola domani inizia il mercatino di Natale e così sono stata presa da tutti i preparativi fatti con i miei alunni , (lavori che ho dovuto anche terminare a casa!)
Inoltre ho anche preparato le ultime cose per la casa: regalini , addobbi, centrotavola, segnaposti .....
Il primo lavoro della lista è stato fare i segnaposti per la tavola di Natale, ecco un'immagine


Ho preparato dei pacchettini per le mie colleghe contenenti una matita


Ho preso delle scatoline di vimini , le ho pitturate d'oro e poi ho messo sopra un fiore cucito da me.


Ho preparato due Babbi Natale che possono servire sia come portatovaglioli che come addobbo per le bottiglie.



In campagna ho raccolto dei legnetti ed ho preparato un centrotavola aggiungendo dei rametti di pino, dei fiori, un rametto dorato e alcuni fiocchetti  rossi e un fiocco di neve fatto con la BigShot.


Con una scatola dei pomodori ho preparato un portamatite per la figlia di una mia collega che fa la prima.


Andiamo ancora con altri regalini ini ini......dei barattolini contenenti potpourri...............................................


Sacchettini con oggettini scolastici per i miei alunni .............................................................. 


Il lavoro piu' grande è stato sicuramente quello di fare per la Terza età, dove va la mia mamma, un Babbo Natale in 3d. La mamma mi ha portato un vestito che io ho riempito con carta di giornali, poi ho fatto i guanti, la cintura e i bottoni. A questo punto ho disegnato la faccia, l'ho colorata, l'ho tagliata, ho messo baffi, barba e cappello  e ............Babbo Natale ...........eccolo qua..............................................................


Per completare gli addobbi con la pasta ho fatto degli angioletti, li ho colorati con l'oro ed ho messo un filo per appenderli all'albero di Natale ..............................................................................................................


Prima di fare il post ho addobbato il pianerottolo dove abito, ho fatto l'albero di Natale ed il Presepe.


Devo ancora completare con alcune cose,  ma questo è l'inizio.............................................................




Un post lungo che vi avrà annoiato, ma ero un po' indietro con i lavori e spero di avere recuperato in parte! A proposito la card ASI della settimana n° 49. Devo ancora fare quella della settimana scorsa, ma sicuramente recupererò entro pochi giorni.


2 commenti:

  1. Viviana!!! ma quanto hai lavorato??? hai fatto veramente tantissime cose e i fortunati destinatari saranno felicissimi dei tuoi pensieri!!! ...a proposito i tuoi regali per noi erano in quella deliziosa confezione col gufetto e il centrino, mi sono resa conto che non è di quelli comperati :)
    mi potresti dire che punch hai usato? mi chiedevo se fosse uno grande a forma di centrino o se hai usato un punch piccolo girando tutto intorno. Questa seconda ipotesi per me è fantascientifica perché quando ci provo io faccio solo schifezze e il tuo è perfetto!!! :)

    RispondiElimina
  2. ma quanto lavoro hai fatto!!!! bravissima.

    RispondiElimina

SCRAPBOOKING: NON E' SOLO UN HOBBY, MA UN MODO DI VIVERE.