domenica 30 settembre 2012

UNA CARD A SETTIMANA N°40

Una card feltrosa!! Ho messo sulla mia card due fiocchi di neve di feltro (magari ne venissero alcuni veri, forse così si rinfrescherebbe un po'). Eccola in primo piano e poi con visibile il particolare del fiocchetto.



venerdì 28 settembre 2012

PER UN NATALE SCRAPPATO E ORGANIZZATO N°2

Esercitazione n°2: oggi ho iniziato a cucire alcune decorazioni che poi metterò fuori dalla porta di casa. Io abito in un condominio ed è tradizione, da tanti anni, che ognuno di noi decori i muri, la porta e la ringhiera della scala con addobbi, ogni anno sempre nuovi. Il risultato vi assicuro che è splendido e poi, quest'anno, posterò alcune foto. Ecco un guantino e una calza.


La foto mi è venuta un po' sfocata, ma credo che renda l'idea. Dovrò farne almeno tre o quattro.

PER UN NATALE SCRAPPATO E ORGANIZZATO N°1

Esercitazione 1 : 100 giorni al Natale.Ecco alcune delle card che ho preparato!


domenica 23 settembre 2012

UNA CARD A SETTIMANA N° 39

Argomento mooooolto attuale!! L'AUTUNNO!! Purtroppo l'estate se n'è andata e quindi eccoci proprio in questa stagione che potrebbe anche essere piacevole, sempre che non arrivi il freddo in anticipo come ormai succede spesso; quindi ecco una card che festeggia Halloween, divertimento importato dall'America e che i bambini adorano. Ecco la mia card:


Foglie dai colori autunnali e...vampiri che terrorizzano!!








lunedì 17 settembre 2012

UNA CARD A SETTIMANA N° 38

Eccoci ad un argomento che viene festeggiato in questo mese: la PACE! Se ne parla tanto e sempre, ma la pace nel mondo è solo, per ora, un'utopia. Ne sentiamo parlare soprattutto a Natale quando tutti si sentono più buoni e diversi dal solito..........
Ed ecco la mia card a tema natalizio.


lunedì 10 settembre 2012

UNA CARD A SETTIMANA N°37

Questa settimana  vincolo moooolto interessante visto che io lavoro a scuola con i bimbi!!
Così ho preparato un card con un quadernino e una scatolina di colori. I colori sono fatti con la crepla, ma il quaderno è...vero e mini mini, si può utilizzare! Ecco la card:



Penso che la metterò sulla porta della classe per augurare ai miei alunni un buon anno scolastico!

martedì 4 settembre 2012

MEETING PIEMONTE 2 SETTEMBRE

Domenica io, Grazia, Giovanna e Antonella siamo partite per il meeting del Piemonte e precisamente per Crescentino. Abbiamo fatto un buon viaggio, senza traffico, ma soprattutto senza il brutto tempo che era stato previsto dal meteo. Tutto è andato bene e dopo due ore siamo arrivate sul luogo: molto carino ed accogliente! Il progetto di Serena era un mini album  che utilizzava delle cannucce per ricoprire la copertina. Progetto semplice, ma di molto effetto (se naturalmente la precisione nel taglio delle cannucce era fatta ad arte, cosa non da poco!!). La sfida  da preparare per il meeting era una pocket card a forma di vaso con fiori; erano tutte molto belle, ma devo dire che quella di Monica era SUPER SUPER e mi è piaciuta moltissimo, oltre ad aver imparato da lei a fare dei fiori che non avevo mai visto e molto belli, di grande effetto! Eccovi la foto del progetto che abbiamo fatto:


Abbiamo trascorso una giornata piacevolissima, in compagnia di Annamaria, Marina, Erika, Michela e tutte le altre. Eccovi alcune foto del gruppo di Genova :



Al prossimo meeting!!!

lunedì 3 settembre 2012

UNA CARD A SETTIMANA N°36

L'estate sta finendo... E' proprio vero, in questi giorni le temperature si sono abbassate notevolmente, ma dicono che forse ritornerà un po' di estate. Speriamo!! La mia card è decisamente autunnale, ed eccola:


semplice, semplicissima, ma ...dentro c'è la sorpresa!!


SCRAPBOOKING: NON E' SOLO UN HOBBY, MA UN MODO DI VIVERE.